412d26f0254a806997ac12d5531bb27b9c8b5682
1bb49d9c208852d83c340a57ffc6d495e8f5bcb8

 Self-Security and Self-Defense  MB METHOD 2020

Your Self-Security.info


facebook
linkedin

Your Self-Security.info

c07a4a3675e9ca147203f7d01b3e1da9b5fb4857

DISCREZIONE & RISERVATEZZA

L'efficienza e la qualità strategica necessarie a prevenire ed a contrastare le azioni, minacce e attacchi criminali vengono meno se il "mondo Criminale”, e peggio ancora, perché molto più numerosi e pericolosi, i prepotenti violenti in generale (Incivili senza precedenti penali), sono in grado così agevolmente di accedere alle informazioni dei metodi applicati che devono, invece, essere necessariamente e rigorosamente riservate. Quindi, le informazioni pubblicate hanno il solo scopo di sensibilizzare le persone, più civili e coscienziose, ad approfondire il tema della sicurezza in senso più appropriato alle necessità di una società più cosciente e consapevole. Le Persone che comprendono ed apprezzano questa dovuta limitazione possono, se interessate, procedere in un percorso appropriato per la propria ed altrui necessità di sicurezza personale e famigliare.                              

Quindi, per le giustificate logiche motivazioni sopra descritte: non video, non descrizione tecniche di combattimento, non pubblicazione di informazioni sensibili in generale. 

Mentre al contrario, tutte le informazioni TEORICHE pubblicate, che caratterizzano il METODO ed il Modello MAAT, non costituiscono motivo di rischio, anzi, possono e devono essere utili a chiunque, se correttamente approfondite e utilizzate. In quanto, la loro adeguata comprensione e applicazione non possono altro che portare a condizioni di miglioramento della convivenza sociale e di conseguenza individuale. Questo al di là degli eventuali approfondimenti e della frequentazione del metodo pratico MAAT. Il quale, la sua frequentazione prevede un riservato e circoscritto percorso confidenziale e non aperto a chiunque. 

Mentre la parte più teorica pubblica e non riservata, che ha lo scopo primario di prevenzione e non di repressione, è l’obbiettivo primario e la Mission del METODO MAAT. La quale, si prefigge di diffondere, infatti, oltre che con future pubblicazioni, è anche adeguatamente organizzata e proposta nella forma di seminari di formazione. Certamente e comunque seminari circoscritti e rivolti ad un pubblico sensibile e mirato.